eFootball PES: Konami registra il marchio Pro Powerful Soccer. Evoluzione in arrivo?

eFootball-PES-2021-konami

Un recente documento scovato su EUIPO, cioè il sito dell’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, suggerisce che Konami abbia in serbo qualcosa di nuovo per eFootball PES. Potrebbe trattarsi di un semplice cambio di nome, di una ulteriore evoluzione del simulatore calcistico, di un gioco nuovo oppure di qualcosa di ancora diverso. Tantissime le possibilità al momento. In passato abbiamo assistito al cambio di nome tra Pro Evolution Soccer a eFootball PES. Per i vertici Konami si trattava di un metodo per indicare la volontà di trasformare il loro simulatore in un vero e proprio degli eSport in vista delle di Tokyo 2020.

I dettagli del documento, sottoscritto l’11 marzo, indicano come Pro Powerful Soccer – che possiamo abbreviare come PPS – sia non solo un software di gioco ma anche un service’. Potrebbe trattarsi dunque non necessariamente di un gioco a sé stante ma anche di una piattaforma online o di un as a Service.

Al momento si tratta solo di teorie. Speculazioni che attendono di avere riscontro con la realtà empirica. eFootball PES 2022 non gode di buona fama purtroppo. L’ultima iterazione del gioco di calcio detiene il record come peggior gioco del 2021 secondo gli utenti Metacritic. La stessa Konami ha dovuto affrontare dei problemi non da poco con lo sviluppo, la distribuzione e il successivo supporto. A novembre 2021 la software house ha dovuto cancellare il Premium Player Pack e rimborsare i videogiocatori che lo avevano acquistato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa dite? Ci sarà presto un nuovo gioco o dovremo attenderci un altro tipo di novità?

Fonte: EUIPO