Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, annunciato il JRPG seguito spirituale di Suikoden dai creatori originali! Ecco il video

Eiyuden-Chronicle-Main-Visual
Banner Telegram Gametimers 2

Rabbit & Bear Studios, software house giapponese capitanata dai creatori della serie di Suikoden, ha appena annunciato Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Parliamo di un ambizioso JRPG in arrivo nell’autunno del 2022.

Il team, per fondare il progetto, si è rivolto al pubblico di Kickstarter: la campagna durerà dal 27 luglio al 28 agosto e si è prefissata l’obiettivo di mezzo milione di dollari. Ulteriori stretch goal permetteranno agli sviluppatori di creare anche una versione PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch, oltre che PC.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è un progetto di Yoshitaka Murayama, scenario writer di Suikoden 1 e Suikoden 2. Assieme a lui, vediamo anche nomi del calibro di Junko Kawano, Osamu Komuta, e Junichi Murakami. Questa è la prima volta che i quattro lavorano a un gioco insieme, mentre Murayama e Kawano non collaboravano ormai da 25 anni.

“La prima cosa che abbiamo deciso non appena abbiamo creato il team, è stato pensare a quel che avremmo voluto sviluppare da sempre”, ha infatti detto Murayama. “Abbiamo scelto il crowdfunding così che anche i giocatori fossero in parte proprietari di questo progetto, dalla pianificazione al mondo di gioco, dal mondo di gioco alla storia. Supportateci in questa nuova sfida! Promettiamo di creare quello che ormai aspettate da molto tempo.

Ovviamente, il gioco condividerà molte feature con i vecchi Suikoden per PlayStation. Eiyuden Chronicle tratterà di guerra e dei vari punti di vista dei 100 personaggi che la stanno combattendo. Ogni personaggio ha i propri pro e contro, e sarà vitale scegliere come comporre il proprio team.

Fonte: Sito ufficiale

Rispondi