Elden Ring è disponibile da poche settimane e sta certamente facendo dannare tantissimi di noi tra morti su morti davanti a boss e pericoli apparentemente insormontabili, ma del resto chiunque acquisti un titolo di From Software scende a patti con l’elevata difficoltà di questi giochi, che sono diventati un marchi di fabbrica della software house giapponese.
Tuttavia c’è chi si prende ‘beffa‘ di coloro ancora bloccati ai primi boss o che sono arrivati ai titoli di coda collezionando un numero imprecisato di morti, si tratta di uno speedrunner, conosciuto sul web come “niko bellic“, che ha portato a termine Elden Ring in due ore e mezza e cosa ancora più importante, senza mai morire, ma soprattutto senza utilizzare glitch o teletrasporti per avvantaggiarsi.
L’impresa che è documentata nel video che potete trovare qui in calce, è stata portata a termine scegliendo come classe il Cavaliere errante, che già di partenza è dotato di un buon equipaggiamento e delle ottime statistiche di base. Ovviamente, ci si tiene a precisare che questa speedrun arriva in seguito a una già approfondita conoscenza di Elden Ring, insomma prima di completare il gioco con questa velocità e soprattutto senza venire mai sconfitti, “niko bellic” ha sviscerato ogni segreto di Sepolcride in modo da padroneggiare a occhi chiusi l’ambientazione e il mondo di temibili e letali nemici che lo popolano.
Sicuramente nel prossimo futuro vedremo completamenti del gioco con tempi molto più bassi e con qualunque tipo di controller o nelle più disparate situazioni, come il giocatore che ha completato Sekiro: Shadows Die Twice bendato in due ore, qualche tempo fa.
Il fenomeno delle speedrun è sempre più diffuso tra i giocatori e content creator del web che poi solitamente pubblicano i loro risultati in video sui propri canali social, come successo anche recentemente con l’italiano che ha completato la longeva avventura di Horizon Forbidden West in circa 3 ore e mezza, o la campagna di Halo Infinite completata alla massima difficoltà al tempo record di 29 minuti, nemmeno mezz’ora insomma!
Elden Ring è disponibile dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC, e se ancora non l’avete fatto vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco.
E voi cosa ne pensate, quali sono stati i vostri tempi di completamento di Elden Ring? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: YouTube