Elden Ring: meno del 10% ha ottenuto il Trofeo di Platino ma è un valore decisamente alto!

ELDEN-ring-fromsoftware-game-of-thrones

Con Elden Ring che si approccia a compiere 2 mesi dal lancio, i giocatori possono già trarre le conclusioni sulla facilità del suo platino, e quindi del suo completamento. Sorpresa: i numeri sono decisamente alti!

Nonostante la tanto discussa difficoltà e la lunghezza media dei playtrough, l’ultima opera di From Software è decisamente anche la più platinata dai giocatori. La cosa, riscontrabile sia su piattaforme PlayStation che su quelle Microsoft, sorprende un po’ tutti, e il confronto con altri titoli open world lo dimostra con i numeri.

Qui sotto potete infatti notare come Elden Ring abbia superato non solo tutti gli altri titoli della casa giapponesi, ma anche alcuni giochi molto popolari su PlayStation. God of War (2018) e l’ultimo Assassin’s Creed, ad esempio, possono infatti contare su percentuali decisamente più basse, non superando neanche il 5%.

Il motivo viene dato principalmente alla fanbase affezionata e abituata ai titoli, ad alcuni trucchetti con i salvataggi e in generale a condizioni di ottenimento molto più accessibili. Una volta sconfitti tutti i boss, recuperati tutti i talismani e gli altri oggetti richiesti, infatti, basterà solo giocare sui backup dei salvataggi per poter fare tutti e 3 i finali nel minor tempo possibile.

Insomma, un platino davvero permissivo, che si preoccupa anche di far giocare a pieno il titolo stesso e che invita alla totale esplorazione della mappa di gioco!

  • Ghost of Tsushima – 13.6%
  • Elden Ring – 7.9%
  • Bloodborne – 6.5%
  • Dark Souls III – 5.3%
  • God of War (2018) – 4.7%
  • Assassin’s Creed Valhalla – 2.4%

Con le ultime patch, oltretutto, Elden Ring sta diventando sempre più stabile, con fix mirati a risolvere problematiche di quest o nemici!
Un’ottima ragione per dargli una chance nel caso non lo abbiate ancora iniziato!

Fonte: PushSquare