Per celebrare il primo anniversario di Elden Ring, Bandai Namco ha da poco pubblicato un’interessante infografica che illustra alcuni dati raccolti nel corso di questo primo anni di vita del titolo. Tra questi troviamo il numero di tentativi per sconfiggere i boss, le diverse cause che hanno portato al game over, il numero di evocazioni e gli incantesimi più utilizzati. Senza indugiare troppo andiamo dunque a scoprire come se la sono cavata i giocatori in questo primo anno in compagnia del Game of The Year 2022.
Tanto per cominciare l’Interregno si è rivelato un luogo abbastanza ostico causando più di 9 miliardi di morti. Il 14% di queste sono dovute a rovinose cadute che hanno spinto i giocatori verso un inevitabile morte. A causare altrettante morti sono le alterazioni di stato dovute ad esempio dalla Marcescenza Scarlatta che hanno eliminato il 15% dei giocatori. Un piccolo 2% ha visto infine sopraggiungere la morte a causa di altri giocatori. Infine il restante 69% dei giocatori è stato sconfitto da nemici ed NPC.
Ma arriviamo ora alla parte più interessante di tutto ciò. La community di Elden Ring si è lanciata in ben 5.9 miliardi di scontri con i boss. Al primo posto per numero di tentativi troviamo molto prevedibilmente Malenia che, con ben 329 milioni di tentativi, si conferma il boss più difficile da eliminare. Al secondo posto troviamo invece Margit con 281 milioni di tentativi, seguito dalla Sentinella dell’Albero. Quarto classificato Radagon con 148 milioni di tentativi, seguito infine da Radhan.
Per quanto riguarda invece le evocazioni, l’88% dei giocatori ha chiesto una mano per affrontare in compagnia di altri giocatori i vari dungeon e le battaglia più ostiche. Il 12% di queste invece si è trasformato in dure battaglie sottoforma di invasioni.
Ma tornando a Malenia, il letale boss è nuovamente protagonista di una delle eroiche imprese del leggendario LetMeSoloHer. Il coraggioso giocatore questa volta ha voluto alzare l’asticella della difficoltà trasformando tutti i nemici di Elden Ring proprio in Malenia. Gli obiettivi di questa nuova partita sono semplici: non livellare vigore, recuperare l’iconico elmo a forma di giara e completare il titolo. Insomma, un’impresa non da poco ma che rimane perfettamente in linea con le precedenti.
Prima di salutarci vi ricordiamo infine che Bandai Namco ha annunciato la prima espansione di Elden Ring. Shadow of the Erdtree, riporterà i giocatori a vivere nuove avventure nell’Interregno con nuovi nemici, nuove armi e nuovi letali boss. Purtroppo al momento non è ancora nota la data di uscita per il DLC, anche se per alcuni insider bisognerà aspettare almeno la fine dell’anno.
Fonte: Bandai Namco