Elden Ring sarà un open world dark fantasy fortemente ispirato a Dark Souls

Elden Ring

Elden Ring rappresenta un nuovo inizio per From Software, una nuova pietra miliare dopo la trilogia di Dark Souls, ma che parte da essa stessa per farle fare un ulteriore salto evolutivo.

Grazie anche alla collaborazione di G.R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones, si vuol realizzare quello che nella trilogia dei souls non è stato possibile fare.

Volevamo creare un nuovo action-RPG dark fantasy pieno di quelle cose che non è stato possibile fare nella serie di Dark Souls“, ha spiegato il Game Director Hidetaka Miyazaki.

In questo Martin ha avuto un ruolo fondamentale donando profondità e spessore ad ambientazioni e personaggi.

Elend Ring sarà un action-RPG dark fantasy open world, ispirato alla saga di Dark Souls da cui ne mutuerà il livello di difficoltà. Miyazaki pone grande enfasi sulla soddisfazione che si proverà dopo aver affrontato e superato una dura prova.

Il gioco includerà una gran varietà di armi e incantesimi, che consentiranno di affrontare i nemici con diversi approcci, boss inclusi. La principale differenza con la trilogia dei Souls sarà nella struttura open world, offrendo un mondo di gioco molto più ampio ed esplorabile liberamente.

Fonte: Xbox