Elden Ring Shadow of the Erdtree promette di essere uno dei DLC più maestosi mai pubblicati. In giornata sono usciti diversi hands-on che hanno portato alla diffusione di ulteriori dettagli sull’attesa espansione di FromSoftware, annunciata ai TGA 2022 e che solo ora sta per vedere finalmente la luce. Aspettatevi un mare di contenuti, tanti nuovi nemici, tanti boss e tante ore dove il motto sarà sempre e solo uno: Git Gud. Sembrerebbe infatti che l’espansione abbia una durata impressionante di 50 ore di gioco. Praticamente un gioco a se.
Elden Ring Shadow of the Erdtree: benvenuto nella Terra delle Ombre, Senzaluce
In Elden Ring Shadow of the Erdtree ci troveremo nella Terra delle Ombre, accessibile tramite il braccio mummificato trovato nel Palazzo di Mohgwyn nel gioco base. Aspettatevi ambientaazioni di tutti i tipi, da misteriosi castelli a tetre foreste, passando per cimiteri sconfinati e zone claustrofobiche dove una natura ormai morta va in netto contrasto con le ambientazioni tipicamente autunnali del gioco base. Nonostante ciò, la Terra delle Ombre sembrerà la naturale estenzione dell’Interregno, facendo sì che i giocatori si sentano un po’ a casa anche in questo mondo apparentemente alieno.
Altrettanto notevole è la quantità di nemici. Un numero preciso dei mob ‘minori’ presenti nel DLC non è noto, ma sappiamo per certo che saranno più di 10 i boss, tra principali e completi, e non mancherà il classico boss di inizio gioco che vi massacrerà. Sembrerebbe inoltre che i nemici di questa Terra siano generamente più rapidi e scattanti di quelli visti nell’Interregno, dunque fqate attenzione.
Elden Ring introduce le arti marziali. Insomma, “Sta mano po’ esse ferro e po’ esse piuma…”
A venirvi incontro, oltre 100 diverse armi divise in otto tipologie, tra cui una che desta particolare interesse: Arti marziali. Questa nuova categoria vi permetterà di sfogare i vostri pugni nelle mani, prendendo a calci i nemici o sferrando calci. Potrete anche assegnare delle abilità a ciascuna di queste otto tipologie di stile di combattimento.
Infine, troveremo un nuovo sistema chiaamato Shadow Realm Blessing (Benedizione della Terra delle Ombre?). Potrete trovare e utilzizare un nuovo consumabile che vi darà un buff temporaneo e che respingerùà alcuni dei danni in arrivo. Insomma, di carne a fuoco ce n’è e in abbondanza. E voi, siete pronti a lanciarvi in questa nuova avventura? C’è chi si è già preparato, come l’intrepido Let Me Solo Her e streamer come MissMikkaa.
Fonte: Gamesradar+ – PlayStation Blog