Quando la prima espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdree, è stata annunciata poche ore fa, tutti hanno storto un po’ il naso di fronte alla mancanza di una reale data d’uscita. Oggi, arriva la prima voce a riguardo e, purtroppo, sembra che dovremmo tutti avere un po’ di pazienza.
È l’insider Exputer, con alle spalle un buon curriculum di leak poi diventati veritieri, ad anticipare che l’intenzione di FromSoftware sia quella di pubblicare il DLC di Elden Ring dopo Armored Core 6. Il problema è che neanche Armored Core 6 ha una reale data d’uscita, ma l’insider ci viene incontro anche su questo.
Secondo il ‘Gola Profonda’ videoludico, infatti, il prossimo grande gioco del team sarebbe atteso tra settembre e ottobre del 2023. Shadow of the Erdtree, quindi, sarebbe disponibile solo dopo quella data e non prima. Se mai Armored Core 6 dovesse essere rimandato internamente, tra l’altro, anche l’espansione finirebbe per subire lo stesso destino.
In attesa di una conferma da parte degli sviluppatori, è quindi possibile che vedremo il DLC tra fine anno e inizio del 2024. Vi ricordiamo come attualmente non si conoscono neanche i contenuti di questa espansione, e che FromSoftware ha costretto i fan a brancolare completamente nel buio fino a nuovo ordine.
Fonte: Exputer