Lo streamer di Elden Ring Shadow of the Erdtree chiamato Distortion2 ha messo sul tavolo ben 10mila dollari per i dieci migliori giocatori che riusciranno a completare il DLC con personaggio al livello uno, sconfiggendo tutti i nemici che donano una Rimembranza e usando solo armi del contenuto scaricabile oltreché sfruttando un solo livello di Benedizione dell’Albero Ombra per ogni boss.
La gara indetta da questo streamer Distortion2 di Elden Ring Shadow of the Erdtree è di quelle assai probanti tenendo conto che gli speedrunner hanno tempo per completare la sfida entro domenica 11 agosto. Il primo che riuscirà in questa grande impresa riceverà 4mila dollari, mentre gli ultimi otterranno solamente 200 dollari. La classifica finale verrà stilata in base al tempo totale impiegato per completare il DLC e non si terrà conto quindi dell’ordine di completamento.
“Giocare a livello 1 non era abbastanza difficile per me, perché sappiamo tutti quanto possano essere forti alcune armi del gioco base. Non sono un grande fan del fatto che la maggior parte delle speedrun di Shadow of the Erdtree inizia con il giocatore che raccoglie il maggior numero possibile di frammenti di Albero Ombra per potenziarsi il più possibile. Queste preoccupazioni hanno portato alla creazione di questa nuova categoria“- le parole pronunciate da Distortion2 in un breve video di annuncio della sfida.
Elden Ring Shadow of the Erdtree si è confermato un successo clamoroso con 5 milioni di copie vendute in poco tempo. L’uscita del DLC e il tam-tam mediatico che ne è conseguito aveva fatto schizzare in vetta alla classifica di vendite di Steam anche il gioco base. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.