Lo aveva fatto tempo fa Square Enix, ora anche Bandai ha deciso di dedicate un intero canale YouTube alle colonne sonore dei suoi giochi. Il canale con le comode playlist è disponibile a questo link. Nel calderone Bandai inserisce tanta FromSoftware con Elden Ring e i vari Dark e Demon Souls, ma anche Tarsier Studios che nonostante l’addio a Bandai è presente con Little Nightmares. E poi c’è tanto di giochi autoprodotti: Tales of Arise, Soul Calibur e Tekken (con tutti i capitoli numerati pubblicati fino a questo momento) sono solo alcuni esempi.
Sempre dagli studi che orbitano nella galassia di Bandai poi non possiamo non menzionare Supermassive Games che porta in dote la sua The Dark Pictures Anthology né possiamo esimerci dal menzionare il recentissimo e coloratissimo Park Beyond di Limbic Entertainment. Park Beyond ha rappresentato il battesimo del nostro Luca nel mondo delle recensioni e che abbiamo visto insieme in live su Twitch.
Vi lasciamo alla mia canzone preferita di tutta la serie Tekken: Sparking. A proposito, a breve arriverà l’ottavo capitolo della serie. Siete pronti? Sempre prodotto da Bandai Namco va certamente menzionato Armored Core VI: Fires of Rubicon, capitolo a metà tra il sequel e il reboot di una delle serie più amate prodotte da FromSoftware.
No, non ve le metto le canzoni di Elden Ring. Vi metto il link alla playlist, così potete recuperarle voi.