Elden Ring: uccisi 197 miliardi di nemici. Ecco cosa hanno fatto i Senza Luce in oltre un anno di gioco

elden ring

Nonostante tutti i giocatori siano in trepidante attesa di scoprire nuove informazioni legate all’attesissimo DLC Shadow of the Erdtree, Bandai Namco cerca di sviare l’attenzione dall’espansione pubblicando una nuova e lunga lista di dati relativi ad Elden Ring. Le informazioni raccolte dal 25 febbraio 2022 al 31 maggio 2023 mostrano come i giocatori abbiano affrontato il proprio viaggio nell’Interregno, tra battaglie nel Colosseo, Rinascite e avversari sconfitti.

Innanzitutto, cercate una breve tregua presso la Grazia e prendetevi un momento per riflettere sul vostro viaggio nell’Interregno. Il percorso per diventare il Lord Ancestrale è impegnativo, ma molti hanno perseverato e possono raccontare le vere storie delle loro cicatrici di battaglia. La comunità di Elden Ring ha fatto molto da quando il gioco è disponibile, ma c’è ancora molto da sperimentare ed esplorare. Il mondo dell’Interregno è pericoloso, ma la vittoria è possibile, sia che si decida di andare avanti da soli o di chiamare un alleato. Lode a tutti i Lord Ancestrali!“. É così che Bandai Namco ci introduce a questa nuova serie di dati, dunque senza perdere ulteriore tempo andiamo a scoprirli.

Partiamo dai Colossei, novità introdotte in un secondo momento tramite un aggiornamento. Da quando le porte di questi luoghi sono state aperte, qui sono avvenute ben 82 milioni di sanguinose battaglie. I giocatori inoltre sembrano essere affezionati a cinque emote specifiche che potete trovare nell’immagine poco più in basso. Proseguendo scopriamo che i giocatori hanno deciso affidarsi a Rennala per la Rinascita circa 38.6 milioni di volte. Per quanto riguarda i Peccati invece, questi sono stati assolti solamente 526.843 volte, cifra insolitamente bassa.

Ma passiamo ora ad un dato che dimostra come i giocatori si siano indirizzati verso una serie ben specifica di quest, quelle legate a Ranni. Ben 11.7 milioni di Senzaluce sono entrati in possesso dello Spadone della Luna Nera, arma legata proprio alle missioni di Ranni. Infine, visto che si parla di armi Bandai Namco condivide un ultimo importante dato, quello dei nemici eliminati dai giocatori. In totale a perire sotto le armi dei giocatori sono stati ben 197 miliardi di nemici. Vittime predilette dei giocatori sono l’albinauro con la mazza, il cadavere putrido magico, il soldato esiliato con la balestra, l’albinauro con spada curva e il semi-umano con spada curva e scudo.

Ma parlando di Elden Ring, l’ultima fatica di From Software si è dimostrata un titolo decisamente straordinario e i premi ricevuti nel corso del tempo ne sono la dimostrazione. Lo scorso marzo il Senzaluce ha fatto tappa ai BAFTA Awards dove è riuscito ad aggiudicarsi ben due nuovi premi. Nel corso della manifestazione l’immensa opera di Hidetaka Miyazaki è riuscita ad imporsi come Original Property in quanto nuova IP di From Software aggiudicandosi inoltre il premio riservato alla componente Multiplayer. Insomma, un risultato più che soddisfacente.

Ma ora diteci, com’è stata fino ad ora la vostra avventura nell’Interregno? Raccontateci la vostra esperienza lasciando, come sempre, un commento qui sotto!

Fonte: Bandai Namco