Perfect Dark è ancora in ‘alto mare’ per Jeff Grubb, nonostante i quattro anni di sviluppo

perfect-dark-the-initiative-crystal-dynamics

Qualcuno di voi ricorda Perfect Dark? Annunciato in pompa magna da Microsoft quattro anni fa, questo reboot della saga doveva configurarsi come un AAAA, con un team di sviluppo creato per l’occasione ma con diversi inciampi durante il percorso. The Initiative infatti, presentato come un ‘super team’ ricco di talenti ha mostrato il fianco e diverse difficoltà, tanto che Microsoft ha dovuto prendere una decisione drastica, chiedendo il supporto di Crystal Dynamics. Da questo momento in poi però, le cose non sembrano essere migliorate.

Perfect Dark troppo ambizioso?

Perfect-Dark

A rispolverare un po’ le news su questo progetto ci ha pensato il noto giornalista e insider Jeff Grubb, intervenuto a Giant Bomb. Secondo lui, lo stato dei lavori è ancora molto lontano dall’essere ottimale, nonostante gli ormai numerosi anni di sviluppo. Nemmeno l’intervento di Crystal Dynamics non sembra aver sortito effetto e questo, non fa altro che aumentare le perplessità sulla gestione dei vari team da parte di Microsoft.

Le notizie di ieri infatti, riguardanti la chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin (oltre a Alpha Dog Studios) hanno gettato una grossa ombra sulla casa di Redmond, assicurando inizialmente il pieno supporto ai vari team di sviluppo, anche per progetti minori, per poi agire in modo contrario, riassegnando il personale solo in progetti principali e licenziando il resto. Sia chiaro, sono dinamiche normali, soprattutto in questo tipo di industria ma mettendo assieme le varie tessere del puzzle, le cose non sembrano andare per il meglio.

L’unica speranza rimane l’Xbox Showcase di giugno per scacciare vie qualche ombra e mostrare qualcosa di concreto. Magari lo stesso Perfect Dark.

Fonte: Giant Bomb