Elden Ring: una creepypasta prende vita grazie ad una mod

elden ring creepypasta reale grazie a mod

Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita dell’acclamato Elden Ring, ultima fatica di From Software che come da tradizione è riuscito a stregare pubblico e critica. Il gioco ha dato vita a diverse leggende come il ben noto Let Me Solo Her, eroe che non verrà mai dimenticato dai giocatori, e a diversi contenuti creati dagli stessi fan. A tutti sarà infatti capitato di imbattersi in un video in cui Zoro di One Piece si dilettava in un adrenalinico duello contro Malenia.

Con l’arrivo del datamining e delle informazioni istantanee è diventato però difficile far circolare storielle da falò legate al mondo videoludico. Rumor e misteri all’apparenza irrisolvibili vengono infatti decostruiti in pochi minuti, eliminando tutta la magia che li circonda. É proprio qui però che il modding offre il massimo di sé perché se una cosa non è reale, basta una mod per renderla tale.

É proprio questo il caso di King Bore Haha, autore di una mod che porta all’interno di Elden Ring una nuova, inquietante zona. Saint’s Descent, questo il nome della nuova area esplorabile, vede i giocatori scendere quella che sembra una scalinata infinita per raggiungere infine un pozzo dall’aspetto sinistro, in pieno stile horror movie.

Raggiunto il pozzo dopo una passeggiata nell’oscurità il nostro eroico Senzaluce dovrà raccogliere tutto il coraggio in corpo e saltarci dentro. Perchè in Elden Ring se non salti in fosse sospette o non attacchi per 50 volte consecutive un muro, è sicuro che probabilmente salterai qualche area di gioco.

Per non rovinarvi la sorpresa non vi sveleremo cosa vi attenderà all’interno del pozzo. Quello che possiamo dirvi è che il lavoro di King Bore Haha è realizzato sin nei minimi dettagli. Alcuni utenti infatti si sono lanciati alla ricerca di Saint’s Descent, scambiando quanto visto per un contenuto ufficiale di Elden Ring.

L’utente inoltre ha realizzato un’intera playllist di video e “mod spettrali” per i giochi From Software. Elemento distintivo di queste mod è la presenza di situazioni all’apparenza normali che in breve tempo prendono una piega improvvisa. Strade bloccate, giocatori intrappolati in ascensori claustrofobici e addirittura cadute senza fine sono alcune tra le sorprese che attendono i malcapitati giocatori.

Parlando di leggende, sapevate che Let Me Solo Her ha ricevuto un regalo da parte di Bandai Namco? Il leggendario eroe ha infatti ricevuto una targhetta con le congratulazioni del team, nonché una replica di una delle spade del gioco, una mappa in tel e un intaglio (?) di Malenia. Il tutto è contenuto poi all’interno di una scatola davvero elegante che rende ancora più unico questo regalo.

Prima di salutarci vi rimandiamo al video dedicato alla lunga camminata per lo spettrale corridoio di Saint’s Descent!

Fonte: Kotaku