Electronic Arts: la felicità dei giocatori conta più del successo economico

Electronic Arts

Laura Miele EVP of global publishing di Electronic Arts ha dichiarato che i servizi online offerti ai giocatori hanno letteralmente cambiato le strategie del publisher.

C’è un obbligo che abbiamo con i giocatori di continuare a pubblicare contenuti freschi e mantenere i servizi efficienti. Sentiamo di guadagnarci il tempo dei nostri giocatori. Guardiamo al nostro Net Promoter Score (NPS) mensilmente per tutti i nostri giochi e vorrei dire che questo ha cambiato la nostra prospettiva di successo. La relazione tra EA e i giocatori, la loro felicità, il loro punteggio NPS, sono il nostro principale metro di giudizio per il successo della compagnia. Non si tratta più di guadagni. Questo si è evoluto in come i giocatori apprezzano i nostri giochi e più recentemente l’apprezzamento per EA“, ha dichiarato Laura Miele.

Noto che c’è un periodo d’oro per il gaming, dove i giocatori sono al centro delle nostre strategie di mercato, per il design e la creazione dei nostri giochi. Internamente a EA, misuriamo i sentimenti e l’attaccamento dei giocatori prima dei dollari o le unità vendute. Abbiamo fatto un cambiamento radicale. Abbiamo dei giocatori nei nostri studi che ci aiutano nella creazione e questo mi fa pensare che sia una epoca d’oro per la forte voce che hanno in ciò che creiamo“, ha continuato Miele.

Questo ci fa capire come Electronic Arts in futuro punterà ancor più sul multiplayer. Ma come ciò influirà sui titoli futuri non lo sappiamo ancora.

Fonte: MCV