Un teaser a dir poco enigmatico e poi nulla più. L’apparizione di Emio sul canale YouTube di Nintendo ha generato confusione e curiosità nei fan, che ora guardano con interesse a quello che sembra uno dei pochissimi casi di horror di stampo maturo prodotti dalla grande N. In un recente podcast, i giornalisti di IGN hanno affermato di avere una certezza: Bloober non c’entra nulla.
Nel podcast, i giornalisti della testata statunitense hanno affermato di avere interpellato i loro informatori più addentro all’industry. L’idea era quella di giungere a un corpus di informazioni un po’ meno sfumate di quelle attualmente a disposizione. Non è andata poi benissimo. L’unica info davvero rilevante è che il gioco non sarebbe una produzione di Bloober Team, già impegnata su Silent Hill 2 Remake e – probabilmente – su altri progetti paralleli.Non è che il campo sia poi molto più ristretto di prima.
Who is Emio? La campagna social punta sugli utenti
Quando si tratta di scoprire qualche informazione succosa, il popolo del web ha spesso dimostrato capacità di indagine ammirevoli. Nel caso di Emio è Nintendo stessa. Con la presentazione del teaser (a fondo pagina), è stato lanciato l’hashtag #WhoIsEmio attraverso il quale sarà possibile recuperare i post che parlano dell’argomento.
Peccato però che l’azienda che ha dato i natali a Mario sia stata avara di ulteriori informazioni. Il breve teaser non ci fornisce alcun dettaglio se non l’aspetto di un personaggio – denominato “Smiling Man” – che potrebbe essere uno dei protagonisti come non esserlo.
Un dettaglio che emerge chiaramente è che il gioco possegga già una valutazione da parte di ERSB (M, per un pubblico maturo). Questo vuol dire che si tratta di un progetto non troppo lontano da un reveal più sostanzioso e, anzi, il dettaglio fa pensare a una uscita un po’ più ravvicinata.
Le teorie, comunque, abbondano su Reddit dove gli utenti hanno realizzato un sub dedicato.