Enotria The Last Song è ormai vicino al lancio! A sorpresa lo sviluppatore ha svelato tramite IGN un nuovo trailer nel quale viene anche annunciata la data di pubblicazione. L’attesa non sarà nemmeno così lunga, infatti il lancio è previsto per il 21 giugno 2024.
Enotria The Last Song: un souls-like Made In Italy!
Quello che ci troviamo di fronte è un souls-like piuttosto particolare, innanzitutto perché è Made In Italy e realizzato dallo studio Jyamma Games e al cui sviluppo ha anche partecipato come consulente lo youtuber Michele Poggi, meglio conosciuto come ‘Sabaku‘.
Anche l’ambientazione parla tantissimo italiano, con uno stile artistico fortemente ispirato alla Repubblica di Venezia del XVIII Secolo sotto la dominazione dei Dogi. Ma come si nota anche in questo trailer, non mancano anche altri riferimenti precedenti alla storia d’Italia, come elementi tipicamente romani.
Dal punto di vista tecnico ci si aspetta grandi cose, il team di Jyamma Games ha infatti utilizzato Unreal Engine 5 per offrire un’esperienza decisamente next-gen. Il progetto ha già conquistato il pubblico internazionale, la scorsa estate è stato presente con una demo giocabile alla Gamescom di Colonia e inoltre ha riscosso parecchio successo tra il pubblico giapponese dell’ultima edizione del Tokyo Game Show a cui è stato dedicato anche un evento sul main stage.
Enotria The Last Song uscirà per PC (su Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X a partire dal 21 giugno 2024. In aggiunta all’edizione standard del gioco, sarà possibile anche acquistare una speciale edizione Deluxe che include diversi DLC e tre giorni di accesso anticipato.
Fonte: IGN