Enotria: The Last Song, il souls-like ‘all’italiana’ ci aspetta alla Gamescom di Colonia con una beta demo

L'ex Project Galileo avrà un suo piccolo spazio durante la manifestazione europea.

enotria the last song project galileo

Lo ha annunciato Jyamma Games attraverso i social dedicati al gioco. Enotria: The Last Song, il souls-like ispirato dal folklore della nostra penisola sarà presente alla Gamescom di Colonia con una beta demo in Unreal Engine 5. Con l’uscita fissata al 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il progetto è uno dei più ambiziosi dello studio di sviluppo.

Gamescom, la manifestazione che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania, è la più grande fiera europea del mondo gaming e una delle più grandi al mondo, in grado di competere per dimensioni e numero di partecipanti (intesi sia come pubblico che come espositori) con E3 di Los Angeles (almeno, finché questi era attivo).

Enotria: The Last Song si propone come ‘souls-like’ o comunque un gioco vicino al genere ideato e reso celebre da FromSoftware. A quello che è la base, Jyamma ha voluto aggiungere alcuni elementi caratteristici. La meccanica “tante maschere, un solo volto” (citazione di Pirandelliana memoria) indica la possibilità di assorbire i poteri dei nemici sconfitti e svolgerne “il ruolo”. Le possibilità possono essere ulteriormente espanse dal “Cammino degli Innovatori” che permette di aggiungere caratteristiche uniche a ognuna delle maschere così da creare un playstile unico e personalizzato.

Enotria: The Last Song vanta anche l’ingresso nel team creativo di The Pruld – content creator esperto del mondo souls – che si occuperà della parte cinematografica dell’opera.

Il gioco non ha ancora una data di uscita. È atteso nel corso del 2024.

FONTEJyamma Games