Epic Games Store: giochi GRATIS ogni settimana per tutto il 2022! Tante altre novità in arrivo

epic-games-giochi-gratis-2022

Epic Games Store da qualche anno a questa parte sta regalando giochi, spesso anche di spessore, arricchendo la libreria dei giochi per PC di milioni di giocatori, che possono accedere gratuitamente a svariati titoli di vario genere senza sborsare un singolo euro. Lodevole iniziativa per promuovere il proprio store, rivale di Steam, oltre ai vari giochi che riesce a portare in esclusiva come recentemente successo con Final Fantasy 7 Remake.

Epic Games Store nel pubblicare le statistiche sulle prestazioni del 2021 e sui piani a venire, ha dichiarato che anche per questo 2022 ci saranno selezioni di giochi riscattabili gratuitamente, come accaduto fino ad ora. Una notizia che farà la gioia di tutti quegli utenti che regolarmente navigano per l’Epic Games Store alla ricerca di titoli da riscattare gratis.

Epi Games ha reso noto come nel 2021 il valore dei 90 giochi regalati si attesta attorno a una cirfra totale di circa 2.120 dollari. Oltre che stabilire un record di utenti simultaneamente connessi per provarli, dei giochi regalati sono state riscattate oltre 765 milioni di copie.

Altre statistiche degne di nota, segnalano che i giocatori hanno trascorso in totale circa 6,2 miliardi di ore nei giochi offerti dal catalogo Epic Games Store, registrando anche un incremento del 14% su base annua, dei giochi venduti durante i saldi delle festività, per un tate di oltre 159 milioni di copie, e oltre 194 milioni di utenti che si sono registrati al servizio di Epic Games solo nel 2021, un incremento di quasi 34 milioni di utenti rispetto al 2020.

Epic promette anche di arricchire i profili degli utenti, dopo l’introduzione dei trofei nel 2021, i prossimi passi evidenziati come prioritari riguarderanno la gestione migliorata della libreria e dei download.

Altri miglioramenti in cantiere riguardano invece:

  • Iterazione continua sulle funzionalità social
  • Funzionalità della community riguardo valutazioni e sondaggi da parte degli utenti
  • Hub di gioco per rimanere sempre informati sugli aggiornamenti dei giochi e sulle notizie da parte degli editori dei giochi che si hanno in libreria o che si seguono
  • Espansione di Epic Wallet nel resto del mondo
  • Continui miglioramenti alla velocità e alle prestazioni del launcher

Insomma sembra che Epic Games sia intenzionata a fare sempre più sul serio e migliorare il proprio store in tutti quei punti ritenuti problematici dagli utenti nel corso del tempo.

Prima di lasciarci vi segnaliamo che ancora per pochi giorni potrete approfittare degli interessantissimi Saldi del Capodanno Lunare, con sconti fino al 75% sui migliori giochi.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamespot