Sono molti i documenti emersi dalla causa in corso in California tra Apple e Epic, e uno di questi riguarda proprio l’Epic Games Store. Risulta molto interessante una dichiarazione fatta dagli avvocati di Apple, secondo la quale l’Apple store e lo store di Epic sono incomparabili ( al contrario di quello che dicono gli avvocati di Epic ).
Ma non finisce qui, perché gli avvocati di Apple hanno discusso davanti a tutti di come lo store Epic non genererà profitti per molti anni a venire! “Epic ha perso a causa dello store circa 181 milioni di dollari nel 2019. Epic aveva previsto di perdere circa 273 milioni di dollari sullo store nel 2020. Inoltre, Epic ha previsto di perdere 139 milioni di dollari nel 2021, perché questo trend continuerà nei prossimi anni“, hanno dichiarato gli avvocati.
A detta della difesa di Apple, Epic Games sapeva benissimo che avrebbe perso soldi investendo nello store, almeno per i primi anni. Ma non si può negare che probabilmente i vertici della nota compagnia contano di fare un investimento a lungo termine per il futuro. Inoltre, se c’è un’azienda che può permettersi di tollerare questa perdita di denaro è proprio Epic Games, dato che non c’è bisogno di sottolineare il successo che stanno avendo giochi come Fortnite.
A detta di molti dunque (soprattutto degli avvocati della Apple), Epic Games probabilmente non si aspetta di generare un profitto con lo store almeno fino al 2027, e questo fa capire quanto l’azienda sia lungimirante e fiduciosa nel futuro.
Una delle questioni del contenzioso tra Apple e Epic Games, è la richiesta da parte di quest’ultima di supportare il suo store su iOS, e da qui dunque è nato il conflitto. Secondo Apple, il suo store e quello di Epic Games non possono essere messi a confronto.
Ma Epic Gamesnon si arrende, e dopo aver speso una considerevole somma di denaro nel suo store, vuole vedersi riconosciuto il diritto che sia supportato anche sulla piattaforma iOS.
Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la causa ma una cosa è certa, entrambe le parti stanno lottando senza esclusione di colpi.
Fonte: PC Gamer