Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, su Epic Games Store è arrivata una carrellata di nuovi giochi gratis per tutti. Attenzione: questi giochi potranno essere riscattati solamente fino alle 16:59 del 16 luglio, per poi rimanere per sempre vostri.
L’onore e l’onere di inaugurare i regali per il settimo mese dell’anno era toccato a Hue la scorsa settimana, pluripremiato puzzle adventure, nel quale abbiamo avuto modo di cambiare il mondo modificandone il colore di sfondo, destreggiandoci attraverso numerosi enigmi.
Adesso la palla passa ad un tris di titoli non da poco: Killing Floor 2, The Escapist 2 e Lifeless Planet. Scopriamo insieme i giochi disponibili per questa calda settimana estiva.
Iniziamo subito da Killing Floor 2. Si tratta di un First Person Shooter dove affronteremo una avventura survival horror, anche in co-op. Uscito nel 2016, è il sequel di quel Killing Floor pubblicato nel 2005. Pronti a sbucherellare i cloni ‘Zed’ in una ambientazione ispirata al cuore dell’Europa Continentale?
The Escapist 2. Altro giro altro sequel. Uscito nel 2017, The Escapist 2 è uno strategico/RPG che ci mette di fronte ad un compito arduo e sicuramente interessante: fuggire dalla nostra prigionia. Come qualsiasi carcerato che aspiri a evadere, anche in questo gioco dovremo alternare attività quotidiane alla ricerca incessanti di stratagemmi e soluzioni per portare a compimento il nostro piano.
Chiude la carrellata Lifeless Planet. Si tratta del titolo più vecchio del trio dato che è uscito ben nel 2014 su PC e Mac e poi, l’anno successivo, su Xbox One. Ambientato in un futuro non molto lontano, Lifeless Planet, come suggerisce il nome, ci propone una avventura fantascientifica incentrata sull’esplorazione di un cosmo privo di vita. Andando alla ricerca di forme di vita su un esopianeta, scopriamo una misteriosa colonia abbandonata dell’ex Unione Sovietica.
Subito dopo questi titoli, Epic Games Store anticipa già che avremo a disposizione tra una settimana Tochlight 2, dungeon crawler del 2012.
Quelli presentati, comunque, non sono gli unici videogiochi gratis ora su Epic Games Store. Vi invitiamo a fare un giro sul sito ufficiale per scoprire la lista completa dei titoli disponibili.
A proposito di Epic Games, pare che la collaborazione con PlayStation stia per diventare più stretta. Il numero uno della sezione ingegneristica di Epic, Nick Penwarden, ha definito PlayStation 5 “Un vero capolavoro di progettazione“.
Cosa ne pensate di queste proposte? Vi allettano o preferite aspettare qualcosa più nelle vostre corde? In entrambi i casi vi ricordiamo che la promozione è valida fino alle 16:59 del 16 luglio.