Erling Braut Haaland, star del calcio mondiale e famoso goleador del Manchester City (squadra campione d’Europa in carica), è diventato un personaggio giocabile su Clash of Clans. Il bomber norvegese sarà la prima persona reale ad approdare all’interno del videogioco sviluppato da Supercell, tra i più scaricati di tutti i tempi su dispositivi mobile con oltre due miliardi di download.
La collaborazione tra Clash of Clans ed Erling Haaland è stata ufficializzata nelle ultime ore con un trailer cinematografico condiviso su Youtube completo di colonna sonora personalizzata. La partnership prevede che l’attaccante norvegese si trasformi in un Re Barbaro, ossia uno dei personaggi principali del gioco. Gli appassionati potranno giocare nei panni della star del calcio mondiale a partire dal primo maggio e potranno valersi di altre molteplici funzionalità a tema calcistico che saranno disponibili fino al 31 maggio.
“Per me è stato molto difficile dover mantenere il segreto. Sono molto entusiasta di poter parlare di questa incredibile collaborazione. Sono un fan del gioco da molto tempo e lo conosco molto bene, quindi farne parte come personaggio per me è qualcosa di incredibile” – le prime parole di Erling Haaland sulla collaborazione con Clash of Clans.
Il direttore generale di Clash of Clans, Stuart McGaw, non ha nascosto il suo entusiasmo riguardo alla collaborazione con Haaland: “Quando abbiamo saputo che Haaland era un fan del nostro gioco e che desiderava collaborare con noi, è stato davvero un sogno. Il nostro team ha fatto il possibile per portare uno degli atleti migliori del mondo nel gioco, così che i nostri giocatori potessero godere di un evento speciale”.
Nel frattempo, Sony si prepara a puntare forte anche sul mercato Mobile. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.