eSports World Championship, per la prima volta un team italiano

Per la prima volta anche l’Italia sarà rappresentata all’ eSports World Championship che si terrà a Jakarta dal 6 al 9 ottobre dove parteciperanno più di 500 giocatori provenienti da tutto il mondo.

La nazionale italiana sarà valida per il periodo 2016/2017. I titoli competitivi scelti dall’International eSports Federation sono League of Legends, Hearthstone e Counter-Strike: Global Offensive.

Per quanto riguarda Counter-Strike: Global Offensive e League of Legends, i giocatori che rappresenteranno la nostra bandiera saranno valutati e scelti in base allo storico dei risultati raggiunti negli eventi precedenti e la classifica del torneo di qualificazione organizzato da ITeSpa in collaborazione con Personal Gamer. Saranno utilizzati anche criteri soggettivi scelti da una giuria di esperti che analizzerà i singoli candidati durante le qualifiche.

I giocatori di Hearthstone verranno selezionati esclusivamente in base allo storico tornei e la posizione nella classifica del torneo di qualificazione.

Fonte: Personalgamer