Sono trascorsi oltre 24 anni dall’uscita di EverQuest. Pubblicato nel marzo 1999 da Sony Online Entertainment e sviluppato da Verant Interactive, Everquest rappresenta uno dei capisaldi del genere MMORPG. Di certo, considerato che è ancora in uso, è uno dei titoli più longevi di questa categoria.
Dal 2015, quando cioè Sony Online Entertainment è stata “fatta fuori” dal corpo principale del publisher giapponese, l’ex sussidiaria ha cambiato nome in Daybreak Games e ha mantenuto i diritti sul brand continuando ad aggiornarlo costantemente con espansioni e nuovi contenuti. Con una delle più recenti lettere dei producer, disponibili sul sito ufficiale (link in fondo), scopriamo che aprile 2023 non farà eccezione. Per questo mese e nelle settimane a venire, prevista l’introduzione di un nuovo motore grafico il cui compito è quello di rinnovare completamente l’interfaccia utente.
La novità più importante riguarda però l’introduzione di Oakwynd, un nuovo server di progressione per i player. Su Oakwynd le espansioni arriveranno a ritmi di uno ogni 8/12 settimane. I primi ad arrivare sul server saranno i personaggi Legacy. Previsti alcuni bonus per i giocatori che vi si approcceranno.
Fomte: Daybreak Games