Capcom ha annunciato che Exoprimal non riceverà ulteriori contenuti, una volta terminata la Season 4. Il supporto a nuovi contenuti di gioco è già terminato a meno di un anno dal lancio, e di fatto sono stati realizzati solamente i contenuti già previsti prima della sua uscita.
Exoprimal: fine del supporto
La Stagione 4 di Exoprimal terminerà giovedì 11 luglio 2024, tre giorni prima del primo compleanno del GAAS di Capcom. Da quel momento in poi non ci saranno nuovi contenuti, bensì un ritorno dei vecchi contenuti già pubblicati che verranno poi riproposti a rotazione mensile. Dal 12 al 31 luglio sarà riproposta la Season 1, dopodiché l’1 agosto tornerà la Stagione 2, e così via il primo di ogni mese verrà riproposta una delle precedenti stagioni.
I server di gioco quindi non chiuderanno, e saranno riproposti anche i Season Pass per ottenere tutte le ricompense che eventualmente sono andate sfuggite in passato. Al momento il calendario proposto da Capcom presenta una rotazione delle stagioni fino a febbraio 2025, ma non è stato detto che i server verranno spenti dopo quella data.
Purtroppo Exoprimal è finito nella centrifuga dei GAAS (potete leggere qui la nostra recensione), quando tutti i grandi publisher hanno avviato numerosi progetti alla ricerca della ‘Gallina dalle Uova d’Oro‘. Peraltro il crossover con Dino Crisis dello scorso agosto, ha fatto sperare ancora una volta invano i fan che ancora chiedono a gran voce il ritorno del survival con i dinosauri.
Fonte: Capcom