Exploding Kittens: a 12 giorni dalla fine della campagna Kickstarter è già record

Exploding Kittens è un gioco di carte, con protagonisti dei simpatici gattini e uno stile decisamente umoristico che ha convinto oltre 140mila sostenitori. Mancano meno di due settimane alla conclusione del progetto Kickstarter, ma Exploding Kittens ha già raccolto l’incredibile cifra di oltre 5 milioni di Dollari. Il goal impostato dagli sviluppatori era la ben più modesta cifra di 10mila Dollari, ma già dai primi minuti dalla pubblicazione questo gioco si è rivelato un successo.

Grazie al successo della campagna Exploding Kittens si piazza in sesta posizione nella top 10 dei progetti di maggiore successo degli ultimi anni, con il reboot della serie Reading Rainbow e il film di Veronica Mars.

Il progetto è stato creato da un team dove compare Elan Lee, conosciuto per aver fatto da designer per The Beast, un evento promozionale per il film A.I. Artificial Intelligence di Steven Spielberg. Nel team c’è anche Matthew Inman, soprannominato The Oatmeal, che lavora come game designer e si occupa dell’impronta umoristica caratteristica di Exploding Kittens.

Con il raggiungimento dei 100mila sostenitori, Exploding Kittens è diventato il progetto più sostenuto della storia del sito della piattaforma di crowdfunding. Secondo Kicktraq.com, un servizio che fa previsioni sui progetti Kickstarter in corso, Exploding Kittens potrebbe raggiungere la cifra da capogiro di 9,43 milioni!

Il team ha annunciato una serie di achievement sbloccabili, in modo da stimolare l’entusiasmo della comunità. Fra gli achievement troviamo il raggiungimento di un sempre maggiore numero di sostenitori e di un sempre maggiore numero di “mi piace” su Facebok, ma anche riuscire a convincere lo scrittore (e creatore della famosa saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) George R.R. Martin a pubblicare un post su Twitter che dice: “Uso Pantene Pro-V sulla mia barba, per le vitamine”.

Se volete dare il vostro contributo al già ampiamente finanziato Exploding Kittens o se volete maggiori informazioni, visitate la pagina Kickstarter del progetto!

Fonte: polygon