Ritorna la modalità Carriera
Passando alle modalità di gioco, l’offerta è la stessa che abbiamo visto nella precedente versione ma con quel tocco in più che mancava da tempo. Oltre alla Stagione del Campionato, Gara Veloce, Prova a Tempo, Multigiocatore, ritorna a grande richiesta la “Carriera”. Immaginate questa modalità come il vostro cammino verso la vetta dell’Everest, perché oltre alla parte manageriale, fatta di accordi con i team interessati alla nostra classe al volante, si parte con i test in pista ma con un livello di difficoltà da veri utenti PRO. In primis non si può scegliere neppure la visuale preferita, si guida con quella dentro l’abitacolo obbligatoriamente, poi ogni tipo di aiuto tecnologico è assente e vi garantisco che completare un solo giro nel circuito e ottenere grandi prestazioni è un’impresa folle. In questa modalità non c’è spazio per l’errore, una frenata ritardata si traduce nel bloccaggio dei freni e si va a sbattere, apertura leggera del gas anticipata ed è la fine. Insomma la carriera è finalmente ritornata ma affrontarla significa spirito di sacrificio, pazienza, allenamento e una buona base di confidenza con il genere racing simulativo.