F1 2021 annunciato ufficialmente. Modalità storia “Braking Point”, data di uscita e tanto altro

F1 2021 Codemasters EA

Codemasters e Electronic Arts hanno finalmente annunciato F1 2021, il primo titolo corsistico di Codemasters sotto l’ala di EA. Codemasters ha mostrato anche il primo trailer ufficiale, presentando tra le altre cose la modalità Braking Point. Braking Point è una vera e propria modalità storia, che ci darà dunque un assaggio di cosa prova un pilota di Formula 1.

Banner Telegram Gametimers 2

Questa modalità è in sviluppo da ormai diversi anni, sebbene fosse già stata esplorata in F1 2019. Da F1 2019 rivedremo anche David Butler, antagonista di allora che farà dunque il ritorno in questa nuova iterazione del brand.

“In Braking Point, la nuovissima modalità storia, i giocatori potranno intraprendere un viaggio epico, mentre superano i ranghi della Formula 2 per diventare una celebrità nel mondo della Formula 1. Il titolo immerge dunque i giocatori nell’affascinante mondo della F1, offrendo un assaggio dello stile di vita che si respira dentro e fuori la pista: le rivalità, l’emozione e la dedizione sono elementi necessari per gareggiare ai massimi livelli. Questa modalità reintrodurrà inoltre il tanto criticato Devon Butler, che fa il suo ritorno dopo aver debuttato in F1 2019”, recita il comunicato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Braking Point è un’innovazione entusiasmante che ha richiesto anni di lavoro. Siamo orgogliosi di espandere l’esperienza di gioco e consentire ai fan di vivere gli alti e bassi di chi gareggia in Formula 1® sia dentro sia fuori dalla pista”, ha affermato Lee Mather, Franchise Game Director di Codemasters. “Braking Point trasforma il titolo e pone i giocatori al centro della scena del più grande spettacolo di corse del pianeta”.

Le novità, però, non finiscono qui. Il gioco vedrà infatti l’introduzione di una modalità carriera multigicoatore. Potremo infatti giocare in compagnia di un nostro amico, il quale potrà fare da compagno di squadra e perché no, anche da vero e proprio rivale.

Vedremo inoltre il ritorno della modalità “Il Mio Team”, che ci permetteranno di gestire una vera scuderia di Formula 1. Novità assoluta di quest’anno è anche la modalità Stagione Reale, stagione che funzionerà in sincrono con quella reale, allinenadosi dunque alle gare della stagione.

“Stiamo creando più scelta e nuovi modi di giocare. L’inizio della stagione reale consente ai giocatori di allineare la loro carriera alla stagione di F1”, ha affermato Paul Jeal, F1® Senior Franchise Director di Codemasters. “L’aggiunta della carriera per due giocatori porta nuove sfide all’iconica modalità di gioco. I giocatori possono ora scegliere di giocare in modo cooperativo e condividere il successo, o gareggiare e lottare per la propria gloria personale”.

Sempre parlando di stagione, com’è ovvio che sia il gioco includerà anche le new entry della stagione 2021, vale a dire Alpine F1 Team con la sua A521 motorizzata Renault e la Aston Martin Cognizant F1 Team AMR21, motorizzata Mercedes AMG. Inoltre, vedremo anche l’arrivo di Imola, Portimao e Jeddah, che saranno scaricabili gratuitamente post lancio.

F1 2021 uscirà il 16 luglio 2021 su PC tramite Steam, 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. I giocatori PS4 e Xbox One avranno inoltre diritto all’upgrade gratuito su next-gen. Il gioco sarà distribuito in due versioni, una Standard Edition e una Deluxe Digitale.

Il comunicato recita: “Coloro che preordineranno la Standard Edition riceveranno il Braking Point Content Pack, un set di oggetti di gioco esclusivi ispirati alle stelle immaginarie della nuova esperienza di storia e 5.000 PitCoin. I vantaggi della versione Deluxe Digitale includono invece sette iconici driver F1® svelati a breve da utilizzare in “Il Mio Team”, completi di contenuti di personalizzazione, 18.000 PitCoin, il pacchetto di contenuti Braking Point e tre giorni di accesso anticipato”.

Fonte: Codemasters