Parole pacate, dolci, rivolte ai colleghi che l’hanno accolta tra loro nel 2021 perché lavorasse alla trama – e non solo – di Fable. Questo il gesto che Anna Megill, Lead Narrative Designer del GDR in uscita in esclusiva per Microsoft e Xbox, ha voluto rivolgere a PlayGround Games. Lascerà il team a partire dal prossimo mese. Il ruolo di Narrative Lead, tra l’altro, lo aveva assunto lo scorso anno proprio a luglio.
Megill è una persona con un CV davvero invidiabile nel campo. Ha collaborato con Arkane per Dishonored: Death of the Outsiders, ha lavorato con Ubisoft per Avatar: Frontiers of Pandora (oramai prossimo all’uscita), ha lavorato con Remedy Entertainment per il già citato Control e ha collaborato con Arena Net per Guild Wars 2.
Col suo solito piglio, Megill annuncia: “amici, ho delle notizie. Ad agosto lascerò il mio ruolo come Lead Narrative Designer di Fable. Ho trascorso anni fantastici lontana dal mio cottage delle favole ma ora è tempo di affrontare nuove sfide. Per me, lavorare a questo gioco è stato un sogno divenuto realtà ed è doloroso lasciarselo alle spalle ma PlayGround Games ha messo insieme un team talentuoso ed eroico. So quindi di lasciare tutto in buone mani e sono emozionata per ciò che arriverà presto per loro e per me”.
Il gioco è stato mostrato durante l’evento Xbox di giugno con un trailer con engine in-game. Ancora non è disponibile una data di uscita che, stando a Microsoft, verrà rivelata solo quando Playground si sentirà pronta. Del lavoro si è detto soddisfatto anche Peter Molyneux, il papà della serie.
Friends, I have news. In August, I’m stepping away from my role as Narrative Lead on Fable. I’ve had several wonderful years scribbling away in my fairytale cottage, but the time feels right for new challenges
— Anna Megill @cynixy.bsky.social (@cynixy) July 14, 2023
I’m taking some time off to rest from a wildly busy year (I wrote TWO books, y’all), but I’ll be ready for a new project in October. Hit me up for a chat if you have anything fun going on ✨https://t.co/smYGHHqdFv
— Anna Megill @cynixy.bsky.social (@cynixy) July 14, 2023