Durante l’Xbox Games Showcase è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Fable, il reboot della storica serie Fantasy di Microsoft, sviluppato per l’occasione da Playground Games, la talentuosa software house britannica madre di Forza Horizon (qui la recensione del quinto capitolo). Il gioco era stato svelato ben tre anni fa, durante l’Xbox Games Showcase del 2020.
Fable uscirà in esclusiva su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Come tutti i first party di Microsoft, il gioco sarà disponibile sin dal day one su Xbox Game Pass Ultimate. Playground Games ha deciso di prendersi tutto il tempo del mondo per preparare al meglio il gioco ed esso uscirà solamente quando sarà pronto, così da rispettare gli standard qualitativi che il pubblico si aspetta da una software house come Playground e un brand che, ormai da troppi anni, manca all’appello.
Non a caso, Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, disse infatti che il team non avrebbe “mostrato il gioco fino a quando non sarà prossimo all’uscita. Playground ha inoltre colpito Booty per la sua elevata adattabilità. “Hanno una passione spiccata per la IP e penso che loro abbiano dimostrato di aver compreso cosa sia l’anima e lo spirito di Fable e come possano trasporlo alla sensibilità dei giorni nostri”, disse all’epoca sempre Matt Booty.
Fonte: Microsoft