Sembra proprio che Facebook sia intenzionata a cambiare nome alla società e al social network in occasione di un ‘rebranding’, stando a un report di The Verge. Il CEO Mark Zuckerberg dovrebbe svelare il nuovo nome il prossimo 28 ottobre, all’annuale conferenza Connect. Secondo le fonti di The Verge, però, il marchio rinnovato potrebbe essere svelato anche prima.
Sarebbe quindi questione di pochi giorni, prima di poter salutare per sempre un pezzo della storia di internet e abbracciare la novità. Facebook ha ora l’ambizione di diventare ben più di un semplice social network. La scorsa settimana, infatti, son state confermate l’apertura di 10mila posti di lavoro solo in Europa per aiutare l’azienda a costruire un ‘metaverso’ che possa espandere la sua realtà. Cosa sia questo famoso metaverso che Zuckerberg e soci citano come chiave centrale dei piani futuri, in realtà, è difficile anticiparlo. Sappiamo solo che Facebook è al lavoro su un qualche tipo di realtà virtuale che porterà sotto un’unica bandiera vita, lavoro e gioco dell’individuo. Secondo alcuni, il cambio di marchio cade a fagiolo per permettere a Facebook di allontare la propria immagine da pesanti critiche in cui è caduto recentemente.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Infine vi ricordiamo che tutte le nostre news potete recuperarle oltre che sul sito anche su Telegram dove abbiamo creato da tempo due canali appositi. Il primo dedicato alla community, con tutte le news e le discussioni in ambito gaming, mentre il secondo dedicato alle offerte online e negli store e alla reperibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Potete iscrivervi utilizzando i seguenti link:
Fonte: Techcrunch