Sembra incredibile dato che è uscito solo su PlayStation 4 e PC da appena due settimane. Eppure Fall Guys Ultimate Knockout sta sbaragliando la concorrenza, e di brutto anche. Dopo aver subissato Grand Theft Auto 5 per giocatori complessivi e avere venduto oltre due milioni di copie su PC grazie a Steam, il titolo di Mediatonic va a conquistare anche Prime Gaming (ex Twitch) a suon di visualizzazioni.
Secondo gli ultimi report di TwitchTracker e Sully Gnome e relativi alla settimana scorsa, Fall Guys Ultimate Knockout ha soppiantato League of Legends per numero di visualizzazioni e per ore di gameplay streammate. Oltre 180 mila visualizzazioni complessive sulla piattaforma di Amazon contro le meno di 175 mila del MOBA di Riot. Il dato relativo alle ore è ancora più impressionante: oltre 30,5 milioni di ore trasmesse per Fall Guys contro le meno di 30 milioni dedicate a League of Legends.
Anche Fortnite è stato distaccato e di parecchio anche. Il gioco di Epic Games è attualmente al terzo posto con 122 mila visualizzazioni. Oltre 50 mila in meno rispetto ai due giochi in testa.
Numeri che danno l’idea di come il divertentissimo e coloratissimo titolo stia macinando successi su successi. Forse stiamo assistendo alla nascita di un nuovo fenomeno che segnerà i primi anni ’20 del 2000. Forse è presto per dirlo ma le premesse ci sembrano davvero molto buone.
Voi cosa ne pensate? Avete già provato Fall Guys Ultimate Knockout?
Fonte: TwitchTracker – Sully Gnome