Fall Guys Ultimate Knockout ha già venduto 2 milioni di copie su Steam!

Fall Guys: Ultimate Knockout
Banner Telegram Gametimers 2

Fall Guys: Ultimate Knockout è inarrestabile! Il titolo Mediatonic ha infatti sfondato il muro delle 2 milioni di copie vendute su Steam, e questo a solo una settimana dal lancio!

A dirlo è stata Devolver Digital, il publisher del gioco, il quale ha condiviso su Twitter i numeri di vendita di Steam, insieme ad altri numeri impressionanti. Il gioco ha infatti totalizzato 23 milioni di ore visualizzate su Twitch, oltre 60 milioni di giocatori sono caduti e un milione e mezzo di corone sono state recuperate.

Il titolo è stato così preso d’assalto dai giocatori che i server, nelle prime 24 ore, sono andati letteralmente in crisi. Inoltre l’afflusso giornaliero di player connessi contemporaneamente è immenso, superando persino quello di Grand Theft Auto V.

Il giusto successo per un titolo così ispirato e geniale. Fall Guys: Ultimate Knockout è infatti l’unione tra una Battle-Royale e il format visto con Takeshi’s Castle; noto programma telesivo giapponese dove i concorreti devono superare diverse prove senza essere eliminati.

Nel gioco c’è una spiccata attenzione sull’uso della fisica, parte integrante del gameplay, e i colori vivacissimi lo rendono adatto a tutte le fasce d’età.

Questa formula vincente ha permesso a Mediatonic di fare un successo enorme nonostante i fondi limitati. Questo è segno che le idee per portare qualcosa di innovativo, nonché ispirato, ancora non mancano

Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile su Steam al costo di 19,99€, nonché su PS4 dove è gratuito per i possessori di PlayStation Plus.

Fonte: Devolver Digital

Rispondi