Contro ogni aspettativa, Fall Guys Ultimate Knockout ha superato il numero di giocatori contemporanei su Steam di GTA 5. Il titolo Mediatonic ha infatti totalizzato il ragguardevole numero di 124.772 giocatori connessi contemporaneamente, contro i 116.862 del capolavoro di Rockstar Games. A riportarlo è un utente di ResetEra, il quale ha pubblicato i dati presi direttamente da Steam.
L’enorme afflusso di giocatori avuto nelle prime 24 dal lancio non è stato dunque un caso isolato, e questi dati ne sono la prova concreta. Fall Guys Ultimate Knockout è un vero e proprio successo commerciale, capace di insidiare persino un colosso come Grand Theft Auto V che, al netto degli anni, rimane tuttora tra i titoli più giocati in assoluto. Non a caso, dopotutto, rivedremo il titolo Rockstar Games anche su next-gen.
A questo punto, per Mediatonic non resta che agguantare la TOP 3, composta al momento da tre colossi quali Playerunknown’s Battlegrounds, DOTA 2 e soprattutto Counter-Strike Global Offensive. Quest’ultimo, in particolare, sembra essere irraggiungibile, forte dei suoi quasi 900.000 giocatori connessi contemporaneamente.
Anche la versione PlayStation 4, data gratuitamente con i giochi mensili del PlayStation Plus, sta riscuotendo un successo clamoroso; anche se non ci sono numeri precisi a riguardo. Il motivo dietro questa incredibile risonanza mediatica è presto detto: Fall Guys Ultimate Knockout è semplicemente geniale.
Il titolo Mediatonic è infatti l’unione tra una Battle-Royale e il format visto con Takeshi’s Castle; noto programma telesivo giapponese dove i concorreti devono superare diverse prove senza essere eliminati. Il gioco fa un larghissimo uso della fisica, parte integrante del gameplay, e i colori vivacissimi lo rendono adatto a tutte le fasce d’età.
Una formula vincente, dunque, che ha permesso a Mediatonic di fare un successo enorme nonostante i fondi limitati, segno che le idee per portare qualcosa di innovativo ancora non mancano. Fall Guys Ultimate Knockout è disponibile su Steam al costo di 19,99€, nonché su PS4 dove è gratuito per i possessori di PlayStation Plus.
Fonte: ResetEra