Fallout continua a trarre enormi benefici grazie alla serie TV pubblicata due settimane fa su Amazon Prime Video e lo si può vedere dai vari videogiochi che, da un po’, stanno popolando le classifiche dei titoli più giocati. Tra essi, anche Fallout 76, uno dei più grandi esempi di “Redemption Arc” del gaming moderno che proprio grazie alla serie TV si appresta a raggiungere un nuovo record di videogiocatori connessi contemporaneamente dopo l’altro, avvicinandosi ai 65.000.
Fallout 76: il contatore dei giocatori aumenta a vista d’occhio!
Il videogioco, poche ore fa, era giocato da oltre 52.000 persone su Steam, ma quel numero ha continuato a crescere raggiungendo ora 64.982 giocatori, con il traguardo dei 65.000 a un palmo dal naso. Ancora una volta, un ottimo esempio di come un supporto continuo sul proprio prodotto, unito a un prodotto crossmediale che possa ridare popolarità al franchise, possa stravolgere il destino di un videogioco. Questi numeri, anche solo 3 anni fa, sembravano pura utopia, e crediamo che nessuno abbia dimenticato la svendita di copie di gioco in alcuni store, venduto a pochi euro nonostante la allora recente pubblicazione. È inoltre doveroso puntualizzare che le copie regalate da Amazon agli abbonati Prime non risultano in questo conteggio, essendo copie della versione Windows /Xbox del gioco, e non di quella Steam.
Bethesda non ha però mai smesso di credere in Fallout 76, trasformando quel che sembrava un brutto anatroccolo in uno splendido cigno, capace di suscitare interesse nei fan della serie. Fallout 76 è infatti capace di accontentare sia chi desidera un’esperienza single player (grande assente al lancio), sia chi punta a un titolo multiplayer ambientato in un contesto post apocalittico. Nel mentre, Fallout 4 si appresta a ricevere un’ulteriore ondata di videogiocatori su console con l’update next-gen, in uscita il 25 aprile. La serie TV è stata invece rinnovata per una seconda stagione e sarebbe in arrivo anche uno speciale crossover con Fortnite.
Fonte: SteamDB