Il prossimo weekend migliaia di persone da tutta Italia, e non solo, saranno presenti al Lucca Comics 2022. Per l’occasione Bethesda e Fallout hanno organizzato una gara cosplay ecosostenibile!
L’evento si terrà domenica 30 ottobre 2022, e avrà lo scopo di celebrare anche il 25° anniversario della saga post-apocalittica originariamente creata da Black Isle Studios, fondata da Brian Fargo e Feargus Urquhart con il supporto di Chris Avellone.
L’obbiettivo è quello di rivivere le più emozionanti avventure delle wasteland ricreando l’outfit del perfetto sopravvissuto. Il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente. Infatti come nei videogiochi, i partecipanti dovranno realizzare i propri costumi, armi e gadget partendo da materiali di riciclo e/o ecosostenibili. Una interessante iniziativa per sensibilizzare il pubblico a non trasformare il nostro pianeta in una vera e propria discarica di rifiuti.
La sfilata e il contest di Fallout si svolgeranno domenica 30 ottobre 2022 a partire dalle ore 16:00, presso la Chiesa San Francesco. All’evento sono attese migliaia di persone da tutta Italia. Infatti sono già stati staccati quasi 300.000 biglietti dagli organizzatori dell’evento, con gli ultimi posti che stanno per esaurirsi. Superato persino il record di affluenza che durava dal 2016, quando la pandemia di Covid era ancora lontana!
Vi ricordiamo inoltre che nel corso del weekend anche noi di GameTime saremo presenti al Lucca Comics 2022 come media partner di NVIDIA, AK Informatica, e MediaWorld, che metteranno a disposizione nostra e del pubblico che verrà a trovarci hardware da gaming di ultima generazione, incluse le nuove schede video NVIDIA RTX 4090. Restate collegati con noi per scoprire l’intero calendario degli eventi.
Fonte: Bethesda