Nel mentre che Bethesda si decida a iniziare i lavori su Fallout 5 – spoiler, ci vorrà molto tempo – la comunità di appassionati e modder procedere con lo sfornare mod sensazionali. Fallout London, in particolare, è tra quelle mod che spiccano per ambizione e dimensioni, essendo quasi al livello di una espansione ufficiale. Come se non bastasse, la mod vede al suo interno anche due attori che in passato hanno impersonato un personaggio icona delle serie TV: Doctor Who.
A prendere parte al progetto, infatti, troviamo Colin Baker e Sylvester McCoy. I due attori hanno recitato in Doctor Who, impersonando rispettivamente la sesta e la settima incarnazione del personaggio, e qui impersoneranno due misteriosi scienziati. Una scelta che non solo dimostra il notevole impegno del team, ma che ben si sposa con l’ambientazione tipicamente british del progetto.
Pur con le dovute differenze dovute a motivi di lore e… beh, qualche atomica di troppo, Londra è perfettamente riconoscibile. Il modder ha anche creato dei nemici ad hoc, oltre a una storia dedicata. Il gameplay vede i primi 18 minuti dell’avventura, dal risveglio del protagonista sino all’uscita dalla stazione.
Nel video gameplay possiamo notare come il modder si sia impegnato nel dare a Londra un aspetto ben più tetro di Boston, in particolare nelle metropolitane e nella stazione. La mod sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori che possiedono Fallout 4. Purtroppo al momento non esiste una data di uscita, però potrete seguire tutti i progressi sul profilo Twitter del team.
Fonte: Twitter