A riportare i dati, estrapolati da analisti ed esperti, è il portale Game Industry. Fallout Shelter, gioco nato nel 2015 come titolo mobile (e progressivamente arrivato su dispositivi desktop, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch), è tornato a raccogliere utenti. Il merito, a quanto pare, è da imputare al successo riscosso dalla serie trasmessa da Amazon Prime Video. Pare che la serie TV – che ha debuttato lo scorso 11 aprile, sia stata in grado di riportare utenti anche su Fallout 4, Fallout New Vegas e persino Fallout 76. I giocatori su Steam stanno tornando nelle wasteland.
Fallout Shelter: da 20.000$ a 80.000$ di incassi giornalieri
Fallout Shelter è un videogioco free-to-play. Perché gli incassi aumentino, dunque, significa che molte più persone stanno compiendo acquisti in-app. In effetti, riporta Game Industry, non solo gli incassi sono aumentati: dai 20.000 agli 80.000 dollari giornalieri circa dal lancio della serie; ma anche i download hanno visto una impennata. Dopo la messa in onda degli episodi su Prime Video, per tre giorni di fila i download sono passati da 20.000 circa a 60.000.
Probabile che Prime confermi una seconda stagione per lo show. Ne è quasi certo Todd Howard di Bethesda. Intanto, la discussione attorno ai giochi della serie si è riaccesa. New Vegas è tornato al centro dell’attenzione, Fallout 4 – invece – vedrà l’agognato upgrade next-gen il prossimo 25 aprile. Per non andare contro la release, il team della mod London hanno deciso di aspettare qualche giorno in più per la pubblicazione della versione definitiva.