Fallout Shelter arriva su Xbox One e PC, ecco quando

Fallout Shelter abbandonerà i lidi mobile e sbarcherà, finalmente, anche su Xbox One e PC Windows 10. A confermarlo, Bethesda stessa.

Così come il gioco originale, anche su PC e console sarà completamente gratuito. Supporterà anche il programma Play Anywhere, permettendo quindi alle due versioni di condividere Obiettivi e persino salvataggi.

Vi ricordiamo come Shelter sia un simulatore manageriale ambientato nel mondo post-apocalittico della saga ruolistica, uscito all’epoca in concomitanza con Fallout 4.

Da allora, il gioco non ha mai smesso di aggiornarsi, e ha finito per inserire crafting, personaggi già apparsi nella saga, animali domestici, nuove missioni e così via.

I controlli, tra l’altro, sono stati completamente rivisti per adattarsi al meglio a controller e tastiera. La data da cerchiare sul calendario, invece, è il 7 febbraio.

In compenso, qualche giorno fa è iniziata a girare qualche convincente voce riguardo il nuovo capitolo ufficiale, a quanto pare nelle mani di Obsidian e seguito diretto del New Vegas visto anni fa.