
Dopo il successo della prima stagione, Fallout torna a dicembre 2025 su Prime Video con la Stagione 2, confermando l’intenzione di rendere la serie uno dei pilastri del catalogo della piattaforma. L’annuncio è arrivato, come anticipato giorni fa, durante l’Opening Night Live della Gamescom, insieme a un teaser che porta i fan nel cuore del Mojave e di New Vegas, tra nuovi pericoli e legami sempre più stretti con la lore del videogioco. Sì, il Deathclaw è tra queste.
La trama: verso il Mojave e New Vegas
La nuova stagione riprende direttamente dal finale al Griffith Observatory, dove Lucy (Ella Purnell), The Ghoul (Walton Goggins) e Maximus (Aaron Moten) hanno affrontato rivelazioni scioccanti sul passato del padre di Lucy, Hank (Kyle MacLachlan). Fuggito verso New Vegas, Hank diventa il fulcro della nuova ricerca della coppia Lucy-Ghoul.
Come dicevamo, il teaser conferma la presenza dei Deathclaw. La mutazione nata dall’iguana di Jackson promette di rappresentare una grossa minaccia per il gruppo di Lucy. Il trailer mostra anche Mr. House, leader di New Vegas e CEO di RobCo, già annunciato dagli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, e alcuni legionari. Che sia stata proprio la Legione di Ceasar a distruggere New Vegas? Chissà?
Cast confermato e nuove aggiunte
Ella Purnell, Walton Goggins e Aaron Moten guidano ancora il cast, affiancati da volti già noti come Moisés Arias, Michael Emerson, Leslie Uggams e Sarita Choudhury. La novità più rumorosa è Macaulay Culkin, descritto come interprete di un ruolo “geniale e folle”. L’aggiunta sottolinea la volontà di spingere ancora di più su caratterizzazione e varietà di personaggi nel caos del Mojave.
Ritorno dei creativi e ambizioni più alte
La serie mantiene Jonathan Nolan e Lisa Joy come executive producer, con la stessa squadra di scrittura e regia pronta a rilanciare dopo l’acclamato debutto. Secondo Walton Goggins, la nuova stagione “supererà di gran lunga la prima”, puntando su un equilibrio tra azione, dramma e worldbuilding.
Anche se non sarà un adattamento diretto di Fallout: New Vegas, la serie intreccerà gli eventi e i personaggi del videogioco con le nuove trame originali, garantendo riferimenti ai fan senza rinunciare a sorprese per il pubblico generalista. Questo approccio ibrido, già apprezzato nella prima stagione, sarà il vero banco di prova per misurare la longevità della serie.
Fonte: Prime Video









