Far Cry 5: un bug costringe a cancellare la partita?

Far Cry 5

Far Cry 5 è ormai tra noi e, per quante cose belle si possano trovare nelle vaste zone rurali di Hope County, alcuni giocatori stanno già storcendo il naso di fronte a un bug che – nel peggiore dei casi – potrebbe portare alle perdita dell’intero salvataggio.

Premettiamo che, per quanto questa problematica sia documentata in numerosi video, non sappiamo ancora quanto possa definirsi diffusa.

Il tutto, a quanto pare, nascerebbe da un sistema di checkpoint con qualche falla di troppo. Sembra proprio che dopo alcuni Game Over, se ci si ritrova in situazioni ben precise, si è costretti a rivivere una sequenza infinita di morti senza possibilità alcuna di uscirne.

É il caso ad esempio di alcuni utenti che, cadendo da una torre radio, si sono ritrovati a caderne perennemente anche dopo il checkpoint e quindi a iniziare una nuova partita. Stando ai commenti di chi è andato in soccorso, non è affatto un caso così isolato come potrebbe sembrare e, per ora, alcuni fix (come cancellare e reinstallare il gioco, o addirittura utilizzare mod) non sempre funzionano.

Tra l’altro, anche noi abbiamo avuto un problema simile. Guidando un aereo oltre i confini della mappa ci è stato impossibile tornare indietro dopo il messaggio di “missione fallita”. In poche parole, eravamo bloccati in un loop in cui il gioco ci chiedeva di tornare velocemente nell’area di gioco ma non ci dava effettivamente il tempo materiale per farlo. Dopo un po’ di tentativi, ne siamo usciti grazie al viaggio rapido ma, a quanto pare, non tutti sono stati così fortunati.

Pare che Ubisoft sia già stata informata del problema e, quindi, ci aspettiamo una patch o un comunicato a breve.

A voi è capitato qualcosa del genere o, per adesso, la vostra esperienza nel malato mondo di Joseph Seed sta filando liscia come l’olio? Far Cry 5, vi ricordiamo, è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here