Far Cry tornerà ancora una volta. Dopo un sesto capitolo capace di riaccendere la fiamma negli appassionati dopo il deludente Far Cry: New Dawn, Ubisoft ha iniziato ufficialmente a lavorare su un nuovo capitolo del franchise, che per comodità chiameremo Far Cry 7. La conferma giunge da alcuni annunci di lavoro pubblicati da Ubisoft Toronto sul proprio sito e su Art Station.
Gli annunci, risalenti al 15 gennaio, parlano esplicitamente di un progetto di Far Cry tuttora non svelato e che molto probabilmente potrebbe essere Far Cry 7. I dettagli sul progetto sono ovviamente ignoti, se non l’ovvia certezza che si tratti di uno sparatutto open world. Difficile che Ubisoft si discosti da una formula così rodata e efficace, dopotutto.
I ruoli richiesti attualmente sono i seguenti: Technical Artist, Technical Director (Art), Gameplay Animator e Team Lead Animator. Ognuno di questi ruoli dovrà essere ricoperto da persone con almeno 3-5 anni di esperienza nel settore, più ulteriori 2 anni di esperienza nella guida di un gruppo di lavoro. Quest’ultimo è chiaramente un requisito per i ruoli di Director e Team Lead Animator.
Il Gameplay Animator dovrà essere capace di rendere le animazioni del protagonista il più armoniose possibili, cos da renderle ancora più realistiche e coinvolgere di conseguenza il giocatore. Purtroppo le informazioni finiscono qui. Ulteriori info sul progetto arriveranno probabilmente tra diversi mesi, visto che sembra essere in una fase molto preliminare.
Nel frattempo, se volete ingannare l’attesa, vi ricordiamo che Far Cry 6 è disponibile su old-gen, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Ubisoft ha anche pubblicato una GOTY Edition comprensiva di tutti i DLC. Vi rimandiamo alla nostra recensione se ne volete sapere di più sull’enorme FPS firmato Ubisoft.
Fonte: Art Station