Fast & Furious 9, nuovo capitolo della saga cinematografica con protagonista Vin Diesel, avrebbe dovuto raggiungere le sale di tutto il mondo lo scorso 22 maggio. La pandemia di Coronavirus ha però bloccato tutti i blockbuster cinematografici pianificati nel 2020. Universal si è trovata, dunque, a dover posticipare Fast & Furious 9 al 2 aprile 2021. Questo rinvio di quasi un anno ha suscitato, inevitabilmente, l’amarezza dei fan.
Tuttavia si potrà stemperare la delusione calandosi nei panni di Dom, Letty, Roman & co, in Fast & Furious Crossroads, videogioco di guida arcade in uscita su PC PlayStation 4, e Xbox One. Il piano originale sarebbe stato lanciare il titolo grazie alla forte spinta pubblicitaria della pellicola cinematografica. Invece Fast & Furious Crossroads dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze per catturare l’attenzione di un pubblico già in parte proteso verso la prossima generazione di console.
Slightly Mad Studios ha svelato un nuovo trailer che ci mostra alcune sequenze di gameplay. È inusuale vedere in cabina di regia i ragazzi di Slighty Mad Studios, di recente entrati a far parte della famiglia Codemasters. Lo studio negli ultimi anni si è fatta le ossa con serie automobilistiche come Shift e Project CARS, facendo dei racing game simulativi il loro cavallo di battaglia.
Fast & Furious Crossroads ha anche una data di pubblicazione, stiamo parlando del 7 agosto di quest’anno. Una data non troppo lontana che ci fa ben sperare per il titolo di corse adrenaliniche con alle spalle un franchise storico. All’interno del video possiamo vedere alcuni dei nuovi veicoli che controlleremo oltre a numerose sequenze di guida e combattimento.
L’ambientazione e gli stili dei veicoli sembrano vari e diversificati e ci fanno pregustare svariate possibilità di gioco. Difatti, il titolo avrà diverse modalità, tra cui una di Storia in cui seguiremo Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Tyrese Gibson nei panni di Dom, Letty e Roman, nella loro sfida per le strade del mondo. Ci saranno moltissimi luoghi da visitare, divisi per i vari continenti e ricolmi di attività da svolgere. Non ci resta che scaldare i motori e attendere con ansia la fatidica luce verde!
Fonte: YouTube