Come ormai è noto, da diverso tempo la saga di Fast & Furious ha abbandonato il mondo delle corse clandestine per portare Dominic Toretto e la sua squadra ad intraprendere missioni mano a mano sempre più pericolose e con nemici sempre più agguerriti e Fast X rimarrà proprio su questi binari. Il primo trailer di questo decimo capitolo della saga ha infatti mostrato che Toretto e la Fast Family prenderanno parte a nuove importanti battaglie. Questa volta però per portare in scena questi scontri le cose potrebbero essere andate diversamente dal solito.
Come svelato da Michelle Rodriguez nel corso di una recente intervista con Vanity Fair, uno dei combattimenti del film è stato girato in un momento in cui alla pellicola mancava il regista. L’interprete di Letty ricorda di aver girato la scena che la vede impegnata a combattere con Charlize Theron proprio nel momento in cui Justin Lin aveva già abbandonato la regia del film.
“Sarò sincera, nessun gioco di parole, ma Charlize Theron è un mostro. Abbiamo girato la nostra sequenza di combattimento in Fast X senza regista. Eravamo lì e abbiamo pensato ‘non abbiamo bisogno di un regista, facciamolo e basta’. Abbiamo continuato così fino a quanto è arrivato Louis Terrier a prendere in mano la situazione” racconta la Rodriguez.
Per chi non ricordasse Justin Lin, il regista originale di Fast X, ha abbandonato il suo ruolo a riprese ormai iniziate. A sostituire Lin, storico nome legato alla saga, è arrivato Louis Terrier. Il nuovo regista in soli quattro giorni si è ritrovato a dover riscrivere l’intero film in modo da poterlo collegare direttamente con l’undicesimo e ultimo capitolo della serie.
Fonte: Vanity Fair