Volevate un Control multiplayer? Ci ha pensato anche Remedy Entertainment che ieri ha annunciato FPC: Firebreak. Si tratta del primo gioco multiplayer creato dallo sviluppatore e che sarà ambientato proprio nell’universo di gioco di Control.
FBC: Firebreak, il primo multiplayer di Remedy Entertainment
Quello di Alan Wake e Control sta diventando un vero e proprio Remedyverse, o Universo Remedy. E un primo segnale lo sviluppatore ce lo aveva dato con l’espansione “Altered World Event” (“AWE“) di Control e di cui potete leggere la nostra recensione qui.
Ciò che invece non ci aspettavamo affatto era di vedere un doppio trailer nel corso dell’Xbox Partner Preview di ottobre 2024. Lo show si è aperto con la seconda espansione di Alan Wake 2, che presto arriverà anche in un bundle completo tra pochi giorni e che vi consigliamo assolutamente di giocare magari anche a Halloween. In un secondo momento è invece arrivata la sorpresa, ovvero FBC: Firebreak, uno shooter cooperativo a tre giocatori davvero sui generis.
Ciò che colpisce sono i personaggi con in dosso una pesante tuta da pompiere (che in un certo senso ispira anche il titolo), e le armi che in alcuni casi sono piuttosto bislacche se si considera l’ambientazione. Il gameplay concettualmente sarà quello alla Left 4 Dead, il Bureau è assediato dalle mostruose creature e solamente il team “Firebreak“, specializzato nell’intervento rapido d’emergenza, ha le capacità per arginare il problema!
FBC Firebreak è previsto in uscita nel corso del 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Fonte: Xbox