Doccia fredda per i giocatori di FIFA 22. A differenza dello scorso capitolo, l’aggiornamento per passare dalla versione PS4 o Xbox One, a PlayStation 5 o Xbox Series X sarà a pagamento. Lo ha spiegato la stessa EA Sports nelle FAQ del gioco.
Il nuovo capitolo del titolo calcistico più famoso del mondo, è stato annunciato solo da qualche giorno. Ma già sta facendo parecchio parlare di sé. Purtroppo per chi ha già prenotato una copia digitale del gioco su console PS4 e Xbox One, l’aggiornamento alla next-gen non sarà affatto gratuito.
Infatti per ottenere anche la versione per PlayStation 5 o Xbox Series X, si dovrà pagare un piccolo extra. Lo sviluppatore ha giustificato questa scelta, in controtendenza con lo scorso anno, perché il gioco avrà caratteristiche aggiuntive esclusivamente sulle console di nuova generazione.
Sul sito ufficiale del gioco, viene spiegato che l’aggiornamento gratuito sarà disponibile solo per chi prenoterà o acquisterà FIFA 22 Ultimate Edition, che però ha un costo totale di 99 euro.
Nelle FAQ del sito EA specifica anche che non sarà possibile effettuare l’aggiornamento delle copie fisiche del gioco. Chi acquisterà FIFA 22 Standard Edition per PS4 o Xbox One su, non potrà poi fare l’aggiornamento a PlayStation5 o Xbox Series X. In questi casi bisognerà acquistare una nuova copia del gioco per le console next-gen.
Per questo motivo FIFA 22 Ultimate Edition sarà disponibile solamente in edizione digitale e sarà l’unica ad avere il “Dual Entitlement“, ovvero la possibilità di giocare sia su vecchia che nuova generazione di console.
Il gioco sarà disponibile dal 27 settembre per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Potete già prenotarlo a questo indirizzo.
Fonte: EA Sports