Sony Interactive Entertainment ed EA SPORTS hanno organizzato una sfida davvero curiosa che coinvolgerà sia volti noti del mondo del calcio che la community di videogiocatori del titolo targato Electronic Arts. Francesco Gullo e Ciccio Graziani, infatti, sfideranno i giocatori su FIFA 22 in diretta su Twitch in quella che è stata definita la “sfida più insolita che si sia mai vista su FIFA”.
Francesco Gullo, ex calciatore e personaggio televisivo di inizio anni 2000, si riconcilierà con Ciccio Graziani, suo vecchio mentore, per tentare di dimostrare la sua bravura su FIFA 22, sfidando gli avversari della comunity. L’evento si terrà martedì 1° marzo alle ore 19:00 sul canale Twitch italiano di PlayStation, e verrà commentato per l’occasione da ospiti di eccezione.
Nella cabina di commento, infatti, non udiremo le classiche voci dei telecronisti di FIFA, bensì quelle della Gialappa’s Band. I più nostalgici sicuramente avranno inteso che queste partite saranno dunque uno spettacolo davvero esilarante e che saprà divertire, grazie allo stile irriverente tipico di Gialappa’s Band.
Il comunicato ufficiale Sony recita: “Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con EA SPORTS, organizza la sfida più insolita che si sia mai vista su FIFA: Gullo VS Tutti. L’ospite d’eccezione sarà proprio Francesco Gullo, calciatore e personaggio televisivo dei primi anni 2000, il quale ritroverà il suo mentore Ciccio Graziani, storico calciatore, allenatore e dirigente sportivo, con cui cercherà di dimostrare la propria imbattibilità sul campo virtuale, mettendosi alla prova con il multiplayer online di FIFA 22 e sfidando avversari della community“.
“La serata si terrà martedì 1 marzo alle ore 19.00 sul canale Twitch di PlayStation Italia, e vedrà la partecipazione speciale del già citato Ciccio Graziani – che lo scorso anno aveva supportato la community condividendo le migliori strategie per eccellere in FIFA 21 – e del content creator TURI, esperto della nuova iterazione calcistica di EA SPORTS. I vari match saranno accompagnati dal commento della Gialappa’s Band, che- con lo stile che ne contraddistingue i componenti – trasformerà ogni partita in uno spettacolo divertente da non perdere”.
FIFA 22 è disponibile su console PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, a ormai 5 mesi dalla sua uscita, continua a vendere e primeggiare in classifica sia in Germania che in Italia. Inoltre, ricordiamo che EA SPORTS sta valutando il cambio di nome per la serie calcistica, abbandonando dunque l’iconico brand “FIFA”.
Fonte: PlayStation