FIFA 23: debutto, e addio, col botto! Lancio record per l’ultimo FIFA di EA SPORTS!

FIFA 23 Recensione (5)

FIFA 23 sarà, come ormai noto da diversi mesi, l’ultimo capitolo dell’omonima serie ad essere sviluppata da EA SPORTS. A partire dall’anno prossimo, infatti, il brand si chiamerà EA SPORTS FC. Nonostante questo, questa serie trentennale tutto vuole tranne che andarsene nell’anonimato, ed ecco infatti che FIFA 23 segna un lancio senza precedenti nell’intero franchise.

Secondo quanto riportato da Electronic Arts stessa, infatti, il simulatore calcistico firmato EA SPORTS ha avuto il più grande lancio nella storia del franchise, con oltre 10,3 milioni di giocatori nella prima settimana. Un successo senza precedenti che, come spiega anche Nick Wlodyka, SVP e GM di EA SPORTS FC, ha dell’incredibile.

“L’accoglienza da parte dei nostri fan è stata a dir poco incredibile, e siamo emozionati nel vedere la nostra community giocare con i propri giocatori e squadre favorite. Con entrambi i campionati Mondiali del calcio maschile e femminile, e i futuri aggiornamenti riguardeanti i club di calcio femminile che ancora devono essere introdotti, ci stiamo solamente approcciando nel fornire ai giocatori l’esperienza più autentica e coinvolgente vista finora”, spiega Wlodyka.

FFA 23 è disponibile su PC, Xbox e PlayStation. Il gioco presenta al suo interno oltre 300 partner, 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 diversi campionati ufficiali, tra cui i campionati UEFA, la CONMEBOL Libertadores, la CONMEBOL Sudamericana e i principali campionati europei. Presenterà inoltre anche squadre e tornei legati al calcio femminile.

Non avete ancora prenotato una copia di FIFA 23? Potete farlo da Amazon approfittando del box di seguito dove abbiamo raccolto le proposte per tutte le console.

Fonte: EA SPORTS