Passano gli anni, ma Final Fantasy 14 Online continua ad arricchirsi di contenuti. Di recente, a Londra, si è tenuto l’annuale evento celebrativo per il gioco targato Square Enix. Durante la manifestazione un intervento di Naoki Yoshida, producer, ha permesso di fare il punto su cosa i fan possano attendersi nei prossimi mesi.
A partire dalla prossima estate chi si aggira per i server di Final Fantasy 14 Online potrà accedere a Downtrail, la quinta grande espansione prevista per il gioco. Tra le novità principali, l’introduzione della figura del Viper. Ancora, è previsto un raid crossover con Final Fantasy 11 come parte di Echoes of Vana’diel.
Ma quello che tanti aspettano, ovviamente, è il mash-up con Final Fantasy 16. La missione prenderà il nome di Cammino Infernale. La ricompensa prevede non solo l’attire di Clive Rosfield ma anche un piccolo Torgal.
Ricapitolando: con Downtrail nel 2024 arriverà il nuovo lavoro, il Viper, un guerriero in grado di utilizzare due lame – una per mano – che possono essere combinate in una sola arma a due mani. C’à poi la città di Tuliyollal, sede del governo di Tural. Si trova a nord di Yok Tural. Poi l’area tropicale di Kozama’uka e la quasi desertica Shaaloani. Nella prima troveremo anche un nuovo gruppo di alleati, i Moblins. Il già citato nuovo raid, Echoes of Vana’diel e infine la minaccia dell’Eliminator.