Final Fantasy 15: emerge un finale alternativo dai toni più drammatici

Final Fantasy 15 continua a far discutere anche dopo 8 anni dalla sua uscita, essendo tra i capitoli più divisivi nella storia del franchise. Recentemente il gioco sta riacquistendo popolarità nelle discussioni anche grazie a del materiale tagliato che sta emergendo di recente. Uno di questi, in particolare, avrebbe potuto dare un peso profondamente diverso al finale, come ci viene raccontato nel recente video di Luthus Nox Fleuret, un canale YouTube dedito a svelare ‘cut content‘ del gioco.

Final Fantasy 15: Avviso SPOILER sul finale

Il video ci mostra una versione alternativa della sequenza della prigione presente nel Capitolo 14 di Final Fantasy 15. Nel finale visto con la versione definitiva del gioco, Bahamut svela a Noctis che lui è il Vero Re delle profezie e che deve sacrificare la propria vita per salvare Eos. Dopo aver dormito pe r10 anni nel cristallo, egli finalmente si risveglia con abbastanza potenza da poter affrontare Ifrit e Ardyn.

Nella versione alternativa mostrata da Luthus nox Fleuret, il finale è più tragico. Qui Noctis viene intrappolato nella prigione assorbendo la luce della Luna e, invece di dover aspettare 10 anni, egli non sa quanto tempo deve rimanere imprigionato. Durante questa sequenza, al giocatore viene concessa la possibilità di sacrificare la propria vita in cambio del potere per salvare il mondo.

Quella che si para davanti al giocatore si rivela essere però una scelta obbligata, dal momento che solo accettando il sacrificio potrà fuggire dalla prigione. Questo, secondo anche alcuni utenti che hanno commentato il video, dona alla scena un impatto decisamente più importante. “Non capisco perché abbiano deciso che fosse meglio per lui essere assorbito nel Cristallo. Questo è molto più di impatto e sensato visto che Noct si è svegliato ad Angelgard”. E voi che ne pensate? Lo preferite al finale definitivo?

Fonte: GamesRadar+