Dalle recenti anteprime, sembra proprio che Final Fantasy 16 stia facendo di tutto per cancellare il disastro del quindicesimo capitolo. Oltre a rivedere completamente mondo di gioco e combat system, infatti, uno degli aspetti su cui Square si è concentrata di più è proprio la storia. Tenetevi forti, perché a breve arriveranno numeri da far girare la testa.
Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha infatti confermato che il gioco vanterà ben 11 ore di scene filmate. L’obiettivo? Puntare a una sceneggiatura non solo appassionante, ma capace di non abbandonare il giocatore neanche per un istante della sua avventura. E, inutile dirlo, qualcuno vede anche una frecciatina all’epopea di Noctis nella ‘quindicesima fantasia’.
“La cosa per noi importante era raccontare una storia che sembrasse completa dall’inizio alla fine”, ha infatti detto Yoshida. “E ce l’abbiamo sicuramente fatta. A supportare la trama, ci sono 11 ore di cutscene filmate, inserite perfettamente nel gameplay e tutte in-engine e in real time”.
Un’altra cosa su cui il team si è concentrato è evitare completamente le dissonanze tra ciò che Clive, il protagonista, può fare durante i filmati e durante il gioco vero e proprio.
“Nei giochi ci sono spesso quei filmati dove i personaggi fanno cose spettacolari e che ti fanno dire “wow”. Poi passi al gameplay vero e proprio, e non puoi fare nulla del genere. Odiamo quelle cose“, ha proseguito il director. “Ogni personaggio è unico in background e motivazioni che li spingono. E se la storia principale di concentra su Clive Rosfield nella sua ricerca della vendetta, durante il viaggio vedremo molte altre storie di altrettanti personaggi”.
Vi ricordiamo come Final Fantasy 16 sia atteso su PlayStation 5 per il 22 giugno 2023. Al momento, non si ha una data per la versione PC. Il team di sviluppo ha confermato che l’intenzione di far arrivare il gioco quantomeno su PC, c’è. Il problema è che ci vorrà più dei sei mesi che qualcuno stava vociferando.
Fonte: Vg247